FUNZIONALITÀ

PER UNA GESTIONE DELLA PRODUZIONE EFFICIENTE E SEMPLIFICATA

Scansione QR Code e Tag NFC

Con i QR code e Tag NFC è possibile registrare gli inventari, caricare gli ordini di lavoro, verificare i dati o prendere azioni personalizzate, tramite una semplice scansione, che permette di minimizzare gli errori e migliorare la velocità del lavoro.

Messaggi e segnalazioni personali

SMART FACTURING permette di inviare messaggi ai singoli lavoratori o a tutta la squadra, per segnalazioni, informazioni o aggiornamenti.

Lavoro di squadra

Attraverso SMART FACTURING, è possibile sapere sempre dove è stato interrotto l’ultimo turno di lavoro e quindi facilmente riassegnare o aggiornare il successivo all’ultima attività svolta per mantenere la continuità e completare il flusso di lavoro.

Elementi e flussi di lavoro personalizzati

Possono essere assegnati ordini di lavoro quotidiani, ticket di servizio e manutenzioni personalizzati per ogni lavoratore.

Istruzioni passo-passo

Con SMART FACTURING è possibile creare e assegnare istruzioni step-by-step e inviarle a utenti selezionati, come nuovi dipendenti, lavoratori stagionali oppure per nuove attività o flussi di lavoro complesso.

Monitoraggio tempi

Tutte le attività del ciclo di lavoro possono essere monitorate nelle tempistiche.

IN RETE CON TUTTA L'AZIENDA

AREA TECNICA
AREA TECNICA

Il personale dell’area tecnica inserisce e aggiorna le informazioni tecniche su un database centralizzato, attraverso un’apposita applicazione.

AREA OPERATIVA
AREA OPERATIVA

Gli operatori, tramite un’interfaccia web, consultano le informazioni tecniche e inseriscono i dati rilevati direttamente dalla postazione di lavoro.

ANALISI DI PRODUZIONE
ANALISI DI PRODUZIONE

I dati delle operazioni svolte e gli eventuali report di problematiche emerse vengono memorizzati e gestiti dal sistema di analisi aziendale.

1.

Gestione matricole e ordini di produzione

L’operatore può visionare ed inserire le matricole legate al proprio ordine di produzione per gestirne la quantità.

2.

Checklist per nuove lavorazioni

Il lavoro dell’operatore è guidato passo passo tramite checklist sia per nuove lavorazioni che in caso di necessità di verifica dell’ordine e dello svolgimento delle attività.

3.

Contenuti in overlay e istruzioni multimediali

SMART FACTURING permette di ottenere istruzioni in formato testuale e audio e visualizzare contenuti 3D e informazioni 2D per ottenere istruzioni e orientamento sul lavoro da svolgere e sugli elementi necessari all’esecuzione delle operazioni.

Video e foto formativi o con istruzioni possono essere incorporati direttamente nelle fasi di attività, permettendo ai lavoratori di vedere come eseguire un’attività prima di svolgerla.

4.

Indicazioni dei tempi fase-ciclo

Con SMART FACTURING è possibile monitorare i tempi di esecuzione delle lavorazioni di ciclo di lavoro.

5.

Alert

Il servizio di alert informa immediatamente i lavoratori se si presenta un problema o un errore nel flusso di lavoro.

Es.

Il manicotto di bloccaggio del differenziale deve essere inserito.

6.

Controllo interfaccia

Inserimento dati rilevati dall’operatore con controllo validità.

7.

Reportistica singola fase

I lavoratori possono inserire le informazioni relative a problematiche rilevate nel flusso di lavoro o fornire indicazioni ai colleghi.

8.

Reportistica finale

Al termine del ciclo di istruzioni è possibile ottenere il rapporto dettagliato di tutte le singole fasi.

9.

Gestione utente

I lavoratori accedono al pannello attraverso il login e possono recuperare gli ordini non completati oppure attivare nuovi ordini attraverso le due maschere di selezione.